Speciali sinergie. Con Viola si vola.. insieme a Turbolenza!

Daniele Fraternali e Roberta Mancino Abbiamo incontrato Daniele Fraternali di Turbolenza, la parte più spericolata del mondo Viola! 😀

Turbolenza è un progetto che nasce da una grande passione, quella per il volo umano. Un po’ come per Viola, la filosofia della realtà che si occupa di skydive, si rifà ad avanguardia, qualità, divertimento, adrenalina e il sognare… lo sviluppo di una grande passione che diventa un brand di successo e uno stile di vita. Perfetta affinità con il mondo Viola.

Ed è proprio per queste similitudini che alcuni anni fa è nata la speciale collaborazione tra Maurizio Arduini di Birra Viola e Daniele Fraternali, fondatore del mondo Turbolenza, oggi ottimi amici.

Nasce tutto sulla spiaggia del Lamparino di Cattolica, quando circa nel 2011, Daniele organizza uno dei primi eventi Turbolenza coinvolgendo la scuola di Skydive di Fano e circa 10 paracadutisti che atterranno in spiaggia creando uno straordinario ed innovativo spettacolo. Un format al quale qualche anno dopo prende parte Viola, cercata e scelta da Daniele per la sua unicità, lui stesso ci racconta:

“Desideravo come partner un prodotto figo, diverso dai soliti e Viola mi sembrava perfetta, l’ho sempre associata al TOP e Turbolenza nasce e parte dal top! Quindi si tratta di un connubio perfetto. Per l’estate 2017 abbiamo già la data (23 luglio) della prossima edizione dell’evento che chiameremo, come per gli anni precedenti e deciso insieme a Maurizio, “L’Aperitivo con il naso all’insù”. Si tratta già da qualche anno di un appuntamento unico in Europa, cresciuto esponenzialmente anno dopo anno, anche grazie al supporto di Viola, e che oggi conta la partecipazione di oltre 30 paracadutisti tra i migliori al mondo. Spettacolo senza eguali, Birra Viola, Musica e adrenalina in spiaggia…come perderselo?”.

E infatti “L’Aperitivo con il naso all’insù” non è davvero da perdere e le persone lo sanno: ogni anno il pubblico sulla spiaggia del Lamparino di Cattolica è sempre più numeroso!

13094346_1743211825890964_7094609396621904781_n

Birra Viola supporta Turbolenza anche durante altri importanti eventi, come il Campionato Italiano di Paracadutismo e la Tappa Mondiale di Velocità in Caduta Libera, disciplina chiamata Speed Skydiving, rilanciata dalla scuola di paracadutismo Skydive Fano e promossa dall’International Speed Skydiving Association (ISSA): i migliori atleti provenienti da svariati paesi si sfidano in caduta libera, posizione head down – a testa in giù – fino a raggiungere oltre i 500 km orari!! Daniele Fraternali: “quale connubio migliore con lo slogan dal quale è nata Viola “ Va come una Viola!” per lo sport praticato dagli atleti più veloci al mondo non motorizzati? 🙂 “

Daniele Fraternali è presidente dell’associazione sportiva Turbolenza che ha anche un proprio marchio di abbigliamento e attrezzature per il paracadutismo, il base jumping, il parapendio e non solo: “Presso la nostra sede di Skydive Fano abbiamo allestito un’area bar completamente brandizzata Birra Viola, dunque l’aria che si respira è decisamente… Viola!”

Scopri Turbolenza, i suoi atleti, lo shop, gli eventi, le news e la sua filosofia qui: www.turbolenza.com

Maurizio e Margherita VIOLA 2015
Maurizio Arduini insieme a Margherita Molinari di Birra Viola durante l’edizione 2014 di Un Aperitivo con il Naso all’Insu.
Daniele Fraternali e Roberta Mancino
Daniele Fraternali con Roberta Mancino, celebre atleta Turbolenza, sulla spiaggia del Lamparino.
VIC sulla spiaggia del Lamparino
Sulla spiaggia di Cattolica anche lo speaker di Radio DeeJay VIC, amico e ospite di Viola & Turbolenza.

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =