Viola & Bertone Design: un binomio vincente

Viola ha scelto la creatività di Bertone Design.

La collaborazione con lo storico brand del design italiano ha già avuto un esordio di successo durante la scorsa edizione del Fuori Salone, con VIOLA come main sponsor per l’anteprima mondiale della nuova collezione di sedie “Spoiler Chair”.

Oggi Birra Viola ha affidato a Bertone Design la realizzazione del packaging delle nuove confezioni regalo e dello speciale porta ghiaccio. Il principio ispiratore del concept creativo è stato quello di esaltare il marchio puntando ad una immediata ed elegante riconoscibilità.

La “V” costituisce l’asse portante del packaging. È incorporata nella parte strutturale del coperchio, incisa in rilievo per dare una piacevole sensazione tattile e contribuire, col movimento di chiusura, a dare anche l’indicazione di una freccia che guida al lifestyle unico e inimitabile di Viola.

Stessa impostazione innovativa per il classico portaghiaccio, rivisitato in chiave dinamica e funzionale. È infatti sorretto da una struttura a due “V” arancioni che hanno il valore simbolico di un abbraccio, a rimarcare l’amore e la passione che dedichiamo ogni giorno alla produzione della nostra birra.

www.bertonedesign.it

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =